Intenti e attività

Creata per poter dare continuità alla comunione d’intenti condivisa con voi in questi anni e alle attività già in essere nella nostra “Famiglia”

Fare di più e meglio

Per poter fare di più e meglio, occorre mettersi in rete e creare le condizioni per poter accedere anche agli eventuali benefattori che vorranno sostenerci.

Essere motivo d'incontro

Essere motivo d’incontro e Famiglia per i Pellegrini che incroceremo nel cammino della vita, il Pellegrino è colui che cerca, quindi ognuno di noi.

Rete

Rete, amicale, parentale, ma fatta soprattutto di persone, che hanno il desiderio di far parte e di condividere, momenti, speranze e sogni.

L’Associazione in sintesi

Potersi incontrare in un luogo (La Famiglia della Canonica), luogo dove si condivide la gratuità e la relazione. E’ in Famiglia che si impara la gratuità.

Essere motivo d’incontro e Famiglia per i Pellegrini che incroceremo nel cammino della vita, perchè il Pellegrino è colui che cerca, quindi ognuno di noi.

Una rete, amicale, parentale, ma fatta soprattutto di persone, che hanno il desiderio di far parte e di condividere, momenti, speranze e sogni.

Alcuni nostri momenti

La nostra squadra

Alberto Delporto

Alberto Delporto

Volontario

Nato a Parma il 10 Marzo 1964. Diploma Pastorale Famigliare CEI. Ministro dell’eucarestia Diocesi di Parma. Sposato, con quattro figli.

Venti anni di attività nel volontariato, gli ultimi quindici con i minori in difficoltà e gestendo come coordinatore di Comunità per conto di una Fondazione, per sei anni, una Casa Famiglia. Da Maggio 2017, tornati ad essere Famiglia Affidataria, sempre affiancato da mia moglie Gigliola. La gratuità, virtù che si impara in famiglia, è il segno essenziale dell’amore e il sigillo di appartenenza al Signore. La missione dei cristiani è, prima di tutto, testimonianza dell’amore infinito di Dio.

Gigliola Viappiani

Gigliola Viappiani

Volontaria

Nata a Noceto 29 Marzo 1961. Diploma Pastorale Famigliare CEI. Ministro dell’eucarestia Diocesi di Parma. Master Naturopatia Umanistica. Sposata, con quattro figli.

Venti anni di attività nel volontariato, gli ultimi quindici con i minori in difficoltà e collaborando nelle attività di una Casa Famiglia per sei anni. Da Maggio 2017, tornati ad essere Famiglia Affidataria, sempre affiancata dal marito Alberto.

(MT 10.8) “Gratuitamente avete ricevuto gratuitamente date”

Giulia Violi

Giulia Violi

Volontaria

Nata a Parma il 15 Ottobre 1990. Laureata in scienze dell’educazione e dei processi educativi. Dieci anni di attività di volontariato, da sette presso la Famiglia  Delporto.

Ho  avuto anche esperienze di aiuto e sostegno nelle attività quotidiane in ambito scolastico di minori in difficoltà.

Davide Baudi

Davide Baudi

Volontario

Nato a La Spezia il 19/06/1980. Laureato in Economia e Marketing a Parma sposato con Emeri Spagnoli con un figlio.
Ha praticato Calcio a livello Agonistico e collabora come volontario alle attività dell’Associazione.
Emeri Spagnoli

Emeri Spagnoli

Volontaria

Nata a Parma il 16/07/1982. Diplomata in Tecnico della Gestione Aziendale all’Istituto P.Giordani di Parma sposata con Davide Baudi con un figlio.
Lavora presso la CSA di Noceto come Impiegata e collabora come volontaria alle attività dell’Associazione.
Mattia Cassarà

Mattia Cassarà

Volontario

Nato a Parma il 23/10/1973 , laurea in economia aziendale, venditore automotive , musicista per diletto e membro associazione

Marcello Amadei

Marcello Amadei

Volontario

Nato a Parma il 26/01/60
Laureato in giurisprudenza
Amministratore e imprenditore di società
Fondatore con altri della ns associazione e da un anno presidente ecc